Privacy Policy

Privacy Policy

0.1 – Privacy Policy
0.2 – Liberatoria Per La Partecipazione Con Audio Video E/O Immagini Ai Corsi Maestro.It
0.3 – Cookie Policy

 

Data di aggiornamento: 14.12.2020

Informativa completa sulla privacy – Privacy Policy

In Maestro s.r.l. siamo consapevoli dell’importanza della protezione dei dati personali e del rispetto della privacy dei nostri utenti. Pertanto gestiamo tutte le informazioni a noi fornite con estrema cura e garantiamo sicurezza e riservatezza durante l’elaborazione delle informazioni personali dei nostri utenti.

Maestro s.r.l. (di seguito anche “Maestro”) con il presente documento intende informare quanti intendono interagire con Maestro e fruire dei contenuti e dei servizi erogati tramite la piattaforma proprietaria omonima (di seguito anche “Servizi” o “Piattaforma”) sulle politiche di gestione dei dati adottate.

Questo documento costituisce un’informativa ai sensi dell’articolo 12 del Regolamento (UE) n. 2016/679 recante il “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali” noto anche con l’acronimo inglese GDPR (di seguito anche “RGPD”).

Chi è il titolare del trattamento?

Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 4 RGPD è Maestro s.r.l., con sede in Cagliari (CA), Via Arno n. 17/21/25, codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Cagliari 03748250929, che può essere contattata via mail al seguente indirizzo info@maestro.it, oppure alla PEC maestro.srl@legalmail.it o scrivendo alla sede della società.

Quali sono i principi generali e la base giuridica del trattamento?

La base giuridica per la raccolta e l’utilizzo dei dati personali descritti nella presente Informativa sulla privacy dipende dai dati in oggetto e dal contesto specifico in cui questi vengono da noi raccolti e utilizzati.

Raccogliamo i tuoi dati personali quando tali dati sono necessari per stipulare un contratto con te (ad esempio, per fornirti i nostri servizi), oppure sono necessari per fornire gli attestati di partecipazione, oppure quando la procedura rientra tra i nostri interessi legittimi e non ostacola la tua volontà di protezione dei dati o diritti e libertà fondamentali (ad esempio, per le nostre attività di direct marketing attuate in base alle tue preferenze) o quando ci hai rilasciato il tuo consenso (ad esempio, per l’invio di messaggi con offerte speciali).

In alcuni casi potremmo avere l’obbligo legale di raccogliere dati personali da te o altrimenti la necessità di ottenere i tuoi dati personali per proteggere i tuoi interessi vitali o quelli di altri (ad esempio, per impedire una frode relativa ai pagamenti o per confermare la tua identità e garantire la giusta protezione del tuo account).

Le Informazioni di base sono trattate per consentire alla Maestro di fornire i propri servizi ed il consenso al trattamento delle stesse è presunto ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del Regolamento.

Fin tanto che resterai iscritto ai Servizi Maestro potremmo inviarti comunicazioni di direct marketing in quanto tale attività rientra nel nostro legittimo interesse (Cons. 47 del Regolamento). Ti chiediamo il consenso a trattarli anche dopo tale termine.

Quali sono le finalità del trattamento?

Quando utilizzi la piattaforma Maestro, ti chiediamo e raccogliamo alcuni dati personali: queste informazioni sono necessarie per la registrazione ai Servizi e/o l’adeguata esecuzione del contratto stipulato tra noi e l’utente, e/o per creare un registro dei diplomi e attestati rilasciati e ci consentono di agire in conformità ai nostri obblighi legali. Senza questi dati, potremmo non essere in grado di fornirti tutti i servizi richiesti. I tuoi dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:

  1. registrazione ai servizi;

  2. attivazione della fornitura del Servizio e dei contenuti connessi previsti nel contratto;

  3. emissione dell’attestato finale di partecipazione attraverso la rilevazione e il tracciamento delle fruizioni dei contenuti e/o la verifica tramite quiz o esami al fine di certificare il completamento dei percorsi formativi;

  4. fatturazione degli importi dovuti e di eventuali servizi supplementari;

  5. comunicazione e/o invio (a mezzo e-mail, push notification, posta, sms ecc.), anche con modalità automatizzate, di informazioni e materiale legati alla gestione del contratto e relative al Servizio acquistato;

  6. adempimento degli obblighi normativi inclusi quelli contabili, amministrativi e fiscali;

  7. proposizione personalizzata dei contenuti disponibili all’interno del Servizio attraverso la necessaria elaborazione delle informazioni raccolte, compresi i dati di visione e di acquisto, anche attraverso un motore di raccomandazione al fine di facilitare la scelta all’interno della library;

  8. protezione degli account contro eventuali frodi anche attraverso la rilevazione e il tracciamento del MAC address e/o dell’indirizzo IP e/o altri identificativi elettronici;

  9. conservazione ed utilizzazione dei dati contabili relativi alla puntualità dei pagamenti per politiche premiali e per rifiutare futuri rapporti contrattuali;

  10. partecipazione a eventuali concorsi, contatto con i vincitori e gestione degli adempimenti relativi;

  11. assistenza al Servizio;

  12. gestione di eventuali reclami e contestazioni;

  13. reportistica e controllo qualità;

  14. prevenzione frodi e gestione dei ritardi o dei mancati pagamenti;

  15. tutela ed eventuale recupero del credito, direttamente o attraverso soggetti terzi (Agenzie/Società di recupero credito) ai quali saranno comunicati i dati necessari per tali scopi;

  16. cessione del credito a Società autorizzate;

Oltre ai dati raccolti in fase di registrazione, il servizio è basato su sistemi di raccomandazione automatici che elaborano le informazioni aggiuntive che eventualmente deciderai di fornirci (es. risposte a sondaggi, questionari, votazioni, creazione di profili, ecc.), insieme ai dati di log, di utilizzo/fruizione ed a eventuali dati identificativi dei dispositivi che utilizzi (mac address, ip/id del dispositivo, ecc.). Questo per migliorare la tua esperienza di utente e darti suggerimenti di visione più in linea con le tue preferenze, rendendoti così più semplice e rapido trovare contenuti in linea con le tue abitudini di consumo.

Il conferimento dei Tuoi dati è necessario per il conseguimento delle finalità di cui sopra, pertanto il tuo mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di attivare e/o fornire in maniera completa il servizio richiesto.

Quali sono le tipologie di dati trattati?

Maestro, anche al fine di garantire una corretta e puntuale fruizione dei Servizi, richiede l’autenticazione alla Piattaforma, che può avvenire tramite la creazione di un account specifico o tramite il tuo account di Facebook.

Se decidi di creare un account Maestro ti vengono richiesti obbligatoriamente: nome, cognome, email.

Se decidi di utilizzare l’account Facebook, la piattaforma Maestro riceve in automatico i seguenti dati personali: mail di registrazione a Facebook, nome e cognome, immagine, genere, lingua e paese di localizzazione, data di nascita, log di sistema. Se accedi tramite account Facebook viene registrata dalla piattaforma Maestro anche la lista degli “Amici” di Facebook e tutti gli altri dati “Pubblici” presenti sul tuo profilo Facebook.

Per maggiori informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi Facebook ed alla privacy policy di Facebook.

Se desideri acquistare uno dei nostri servizi ti verranno chiesti anche codice fiscale, contatto telefonico, Paese di residenza indirizzo di fatturazione. Vengono richiesti facoltativamente: genere, e data di nascita, titoli di studio e votazioni conseguite, immagini (es. una foto, o una copia della carta di identità)

Se vuoi, puoi anche lasciarci altri dati: succede quando ti vengono fatte richieste specifiche o se vuoi lasciare dei commenti o se completi autonomamente il tuo profilo sulla piattaforma Maestro. Anche il tuo eventuale invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso del sito e la compilazione dei “form” (maschere) specificamente predisposti comportano la nostra successiva acquisizione del tuo indirizzo email e altri tuoi dati, necessari per rispondere alle tue richieste e/o erogare il servizio che ci richiedi.

Nel caso di video lezioni Live streaming, di gruppo o individuali, (quindi con un flusso video in diretta tramite PC/smartphone/tablet tra il docente e uno o più utenti-studenti) potrai scegliere di tenere disattivata la tua videocamera ed il tuo microfono. Qualora tu decida di tenerli attivati e/o partecipi in video e/o in audio, accetti che la tua immagine e/o la tua voce possano essere registrate e rimanere inserite nelle raccolte di materiali scolastici della Maestro per essere rese disponibili ad altri utenti-studenti della Maestro.

A questo fine, se partecipi ad una lezione in Live Streaming, sottoscrivi anche la liberatoria che troverai più sotto. Si invita pertanto gli utenti ad evitare che la propria webcam possa inquadrare altre persone o contesti personali dai quali si possano evincere dati particolari tuoi o di tuoi familiari o conviventi.

Maestro non chiede e non tratta di sua iniziativa i tuoi dati particolari. Ad esempio, non ti chiederemo mai nulla riguardo a: origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati riguardanti la tua salute, la tua vita o il tuo orientamento sessuale – e comunque ogni tipo di informazione che permetta di identificare la tua persona, e non un altro tizio qualunque.

Tuttavia, in alcuni casi particolari, può succedere nei percorsi didattici che Maestro si trovi a dover trattare simili dati (ad esempio nella tua autonoma interpretazione per realizzare una opera artistica o un racconto come compiti assegnati dai docenti). Non possiamo né chiedervi né rifiutarci di ricevere questi dati, se voi volete darceli: ma dovete mandarci anche il vostro consenso scritto perché possiamo gestire queste informazioni particolari. Resta inteso che verranno utilizzate solo ed esclusivamente per gestire vostre richieste specifiche e per questioni legate al contratto che avete stipulato con noi.

Quali sono le modalità di trattamento, trasferimento e comunicazione dei dati personali?

Una volta avviato un rapporto contrattuale con la Maestro, i tuoi dati personali saranno trattati all’interno dell’Unione Europea e conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea in database informatici di proprietà della Scuola: questo servirà per gestire la registrazione, la contabilità, gli incassi e i pagamenti, per emettere documenti fiscali, per gestire gli ordini, i contratti, l’elaborazione di statistiche interne, per inviare informative, comunicazioni commerciali e promozionali ed eventuale materiale pubblicitario, anche al vostro indirizzo di posta elettronica.

I tuoi dati personali saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate al trattamento e da persone designate espressamente dalla Maestro nel rispetto del dell’art. 18 del RGPD, al fine di svolgere correttamente tutte le attività di Trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente Informativa. Potranno pertanto gestire i tuoi dati le persone fisiche e giuridiche che sono state nominate “Responsabili del trattamento”, nonché le persone fisiche autorizzate a farlo per poter svolgere il loro lavoro: chi lavora nella segreteria o nella amministrazione, i docenti, i nostri collaboratori per lo sviluppo dei percorsi formativi, gli stagisti e i consulenti esterni a supporto della attività.

I tuoi dati personali potranno essere comunicati a spedizionieri e vettori per effettuare eventuali consegne, ad esempio dei materiali di studio o degli strumenti venduti sul sito Maestro oppure offerti in omaggio dai partner della Maestro, e saranno comunicati a terzi nel caso in cui sia necessario per rispettare gli accordi del contratto (frequenza dei corsi).

Il Titolare in nessun caso comunicherà i tuoi dati a terzi senza il tuo esplicito consenso.

Tuttavia i tuoi Dati Personali potranno essere comunicati all’autorità giudiziaria o ad enti pubblici, ove richiesto per legge o per prevenire o reprimere la commissione di un reato e comunque a:

  • chi sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio, Uffici ed Autorità Pubbliche di Sicurezza);

  • chi sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dal Servizio;

  • società e/o collaboratori professionisti per la gestione di servizi contabili e amministrativi di cui Maestro si avvalga per adempiere ai propri obblighi fiscali, legali o contrattuali;

  • società terze specializzate nella gestione di transazioni in valuta elettronica e/o relative al credito e/o gestioni commerciali (quali, ad esempio, banche, Istituti di Monetica Elettronica, centri di elaborazione dati, call center, ecc.);

  • altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione del Servizio;

Periodo di conservazione dei dati personali

Tutti i tuoi dati personali oggetto di trattamento per le finalità di cui sopra, saranno conservati fintanto che tu non chieda la cancellazione dell’account, ad eccezione dei dati relativi alle transazioni economiche che saranno comunque conservati ai termini di legge (10 anni).

Se ci darai il consenso a trattare i Suoi dati per finalità di direct marketing anche dopo la cancellazione del Suo account i tuoi dati saranno trattati fintanto che non revocherai anche tale consenso.

Nel caso di contenzioso giudiziale, i dati saranno conservati per tutta la durata del contenzioso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione (ovvero, finché non si risolve la magagna).

Diritti dell’Utente e loro esercizio

In relazione alle diverse tipologie di dati personali a te riferiti, ai sensi degli articoli 15-22 del RGPD, hai il diritto di:

  1. accedere e chiederne copia;

  2. richiedere la rettifica;

  3. richiedere la cancellazione;

  4. ottenere la limitazione del trattamento;

  5. opporsi al trattamento;

  6. ricevere i dati conferiti al Titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico;

  7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

  8. essere informato circa l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

  9. proporre reclamo al Garante ai sensi dell’art 77 del GDPR. A tal fine può utilizzare il modello messo a disposizione dal Garante per la protezione dei dati personali di cui al link: //www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

Per l’esercizio dei tuoi diritti o per la revoca del consenso potrai inviare una mail al seguente indirizzo info@maestro.it, oppure alla PEC maestro.srl@legalmail.it o scrivendo alla sede di Maestro.

Link esterni

Il sito della Maestro può contenere link a siti esterni (ad esempio le mappe concettuali), che potrebbero seguire regole sulla privacy diverse dalle nostre. Noi non siamo responsabili di quello che fanno gli altri: indi per cui, ti invitiamo sempre a leggere le loro dichiarazioni sulla privacy prima di navigare sulle loro pagine, o prima di trasmettere i vostri dati personali e altre informazioni ai loro siti.

Aggiornamenti dell’informativa sulla privacy del sito internet

Maestro ha il diritto di modificare l’informativa sulla Privacy del sito internet in qualsiasi momento. Nel caso in cui ci siano modifiche, aggiorneremo la data di validità delle nuove regole (la trovi in cima alla pagina), e tali modifiche entreranno in vigore dal momento della pubblicazione.

Noi ti avviseremo via mail, tuttavia Maestro non potrà essere certa della avvenuta lettura delle mail di notifica (ad esempio mail bloccata da filtri antispam). Per questo ti chiediamo, ogni tanto, di dare un’occhiata qui e vedere se ci sono novità.

________________________________________________________________

Liberatoria Per La Partecipazione Con Audio Video e/o Immagini Ai Corsi Maestro.It

SI AUTORIZZA

anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 – Legge sul diritto d’autore,

la Maestro S.r.l. con sede in Cagliari (CA), Via Arno n. 17/21/25, codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Cagliari 03748250929, che può essere contattata via mail al seguente indirizzo info@maestro.it, oppure alla PEC maestro.srl@legalmail.it o scrivendo alla sede della società,

ad utilizzare a titolo gratuito, nonché a pubblicare sul sito della Società e rendere disponibili agli utenti-studenti dello stesso le proprie fotografie, le immagini, le riprese, i contenuti e le registrazioni audio/video, anche di ambienti, locali, oggetti, documenti cv e dati di contatto volontariamente rilasciati alla Società, in toto o anche in forma parziale, modificata e adattata, realizzati o raccolti durante lo svolgimento delle attività didattiche e delle presentazioni che Maestro S.r.l. intenderà porre in essere.

La predetta autorizzazione implica la concessione di una licenza non esclusiva, senza limiti di durata e di estensione territoriale, e include i diritti di cui agli artt. 12 e segg. della L. 633/1941, compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo il diritto di pubblicazione, di riproduzione in qualunque modo e forma, di trascrizione, di montaggio, di adattamento, di elaborazione, di riduzione, di comunicazione e distribuzione al pubblico, comprensivo dei diritti di proiezione, trasmissione e diffusione mediante internet, IPTV, terminali mobili, voip, canali digitali, social network e quant’altro in relazione all’evoluzione informatica/tecnologica, anche in versione riassuntiva e/o ridotta, con qualsiasi mezzo tecnologico, di conservazione dei materiali in qualsiasi forma e su qualsiasi supporto tecnologico noto o di futura invenzione.

________________________________________________________________

COOKIE POLICY

La presente Cookie Policy ha lo scopo specifico di illustrare le tipologie di cookie usate dalla Piattaforma Maestro, le finalità e le modalità di utilizzo degli stessi nonché di fornire indicazioni circa le modalità con le quali gli Utenti possono negare, anche in un secondo momento, il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni relative all’uso dei cookie da parte della Piattaforma Maestro.

Titolare del trattamento dei dati è la Maestro s.r.l., con sede in Cagliari (CA), Via Arno n. 17/21/25.

La presente Cookie Policy costituisce parte integrante della Privacy Policy della piattaforma Maestro.

L’Utente potrà esercitare i diritti previsti dagli art. 7 al 15 del Regolamento, scrivendo all’indirizzo info@maestro.it, oppure alla PEC maestro.srl@legalmail.it o scrivendo alla sede di Maestro, mentre per modificare le impostazioni sui cookie potrà procedere seguendo le indicazioni presenti in questa Cookie Policy.

Si riportano di seguito alcune parti del provvedimento n. 229 dell’8 maggio 2014 del Garante per la protezione dei dati personali, recante “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Per default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie.

I cookie possono essere distinti in:

Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in:

  • cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);

  • cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso;

  • cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

I cookie possono essere installati sul terminale dell’Utente dallo stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).

Come eliminare i cookie

Ciascun utente può impostare il browser del computer in modo tale che esso accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno. L’utente è abilitato, comunque, a modificare la configurazione predefinita (di default) e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.

Le modalità per bloccare o eliminare i cookie dal proprio dispositivo variano a seconda del tipo di terminale e a seconda del tipo di browser impiegato.

Se si usa un dispositivo fisso (pc, laptop, notebook, netbook e similari) è necessario intervenire sulle impostazioni del browser:

Internet explorer [guida: //windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies]

Chrome [guida: //support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it]

Firefox [guida: //support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie]

Safari [guida: //support.apple.com/it-it/HT201265]

Se si usa un dispositivo mobile (smartphone o tablet) è necessario modificare le impostazioni del proprio terminale:

Apple [guida: //support.apple.com/it-it/HT201265]

Android [guida: //support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it] .

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la guida elaborata da Google e disponibile al link: //www.cookiechoices.org/

Cookie utilizzati da Maestro

Maestro utilizza cookie tecnici propri e di terze parti.

Facebook Authentication (Facebook, Inc.)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook, Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: USA –Privacy Policy

Google Tag Manager (Google Inc.)

Google Tag Manager è un servizio di statistica fornito da Google Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Ireland Limited.

L’utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy e ai termini di utilizzo di Google.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.

Estensione User ID per Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics su questa Piattaforma utilizza una funzione chiamata User ID. Questa permette un tracciamento più accurato degli Utenti assegnando ad ognuno un ID unico per varie sessioni e dispositivi, ma in modo tale da non permettere a Google di identificare in maniera personale un individuo o identificare in modo permanente uno specifico dispositivo.

L’estensione User ID permette inoltre di connettere Dati provenienti da Google Analytics con altri Dati relativi all’utente raccolti da questa Piattaforma.

Il link di Opt Out fornito di seguito consente di disattivare il tracciamento per il dispositivo che stai utilizzando, ma non esclude ulteriori attività di tracciamento effettuate dal Titolare. Per disattivare anche queste ultime, contatta il titolare tramite l’indirizzo email di contatto.

Dati Personali raccolti: Cookie.

Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out

Ulteriori tipologie di cookie presenti

Interazione con social network e piattaforme esterne

I servizi di interazione con social network e piattaforme esterne permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine del Sito. Le interazioni e le informazioni acquisite dal Sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso in cui gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Widget sociali di Instagram (Instagram, Inc.)

I widget sociali di Instagram sono servizi di interazione con il social network Instagram, forniti da Instagram, Inc.

Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

I servizi di visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso in cui gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Video Youtube (Google Inc.)

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo Sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Widget Video Vimeo (Google Inc.)

Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo Inc. che permette a questo Sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Modifiche della Cookie Policy

Maestro si riserva di modificare questa policy in qualsiasi momento. Si suggerisce all’utente di controllare in cima alla pagina, la “Data di aggiornamento” per verificare a quando risale l’ultimo aggiornamento.

Qualunque cambiamento nella presente policy avrà effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

Hai le qualità per essere un Maestro?

Cerchiamo persone che hanno saputo portare ad alto livello la loro passione, competenti e motivate con l’interesse per l’insegnamento per entrare a far parte del nostro progetto di lezioni dal vivo.