Mini Cart

Supporto
Leggi le nostre FAQ per per trovare in modo facile le risposte ai tuoi dubbi. Se non hai trovato quello che cerchi, contattaci!

FAQ

Maestro è un luogo digitale in cui puoi approfondire le tue passioni ascoltando direttamente veri grandi Maestri italiani.
Secondo noi ognuno oggi deve avere la possibilità di apprendere e migliorare le proprie abilità grazie al contributo di menti eccelse che hanno saputo distinguersi dai più.
Arte e musica ma anche cultura, cucina e sport che rappresentano l’Italia nel mondo sono incarnati in grandi Maestri che rappresentano il fiore all’occhiello della proposta Maestro e sono qui, pronti a raccontarti i loro segreti.
Maestro è un aggregatore di esperienze in cui le proprie passioni possono trovare soddisfazione. Queste esperienze vengono infatti trasmesse direttamente dai grandi Maestri, un po’ come una volta il Maestro d’arte la trasmetteva ai propri discenti che frequentavano il suo studio o laboratorio artistico.
Nell’era digitale è possibile, grazie a Maestro ascoltare e vivere l’esperienza direttamente da casa tua o dal tuo luogo preferito, scegliendo il maestro giusto per la tua passione.

In termini molto pratici basta accedere a Maestro.it, individuare tra i vari Maestri quello che meglio incarna e rappresenta la tua passione e comprare la tua Maestro Experience personale con lui, vivendola tutte le volte che vuoi, quando vuoi. E se nel corso della tua Maestro Experience ti sorge qualche dubbio, non temere! C’è sempre qualcuno esperto, con la tua stessa passione, pronto ad aiutarti a venirne a capo
Se hai già un Account Maestro, in tutte le pagine troverai in alto a destra l’icona Profilo, selezionala e poi clicca su "Accedi".
Inserisci l’e-mail e la password che hai registrato nel primo accesso e clicca su “"Accedi", oppure, se ti sei registrato con il tuo account Facebook, inserisci l’e-mail e la password che usi con Facebook.
Se non hai un account devi registrarne uno.
Per registrarsi a Maestro, se non hai già un Account, devi cercare, in tutte le pagine in alto a destra, l’icona Profilo, e quindi selezionarla. Quindi avrai due soluzioni per registrare il tuo Account personale su Maestro.
La prima è attraverso il proprio Account Facebook. E’ sufficiente cliccare sul “Accedi con Facebook” e quindi immettere la propria username e la propria password di Facebook. Davvero più semplice a farsi che a dirsi, e soprattutto è sicuro perché Maestro non conserverà mai la tua Password di Facebook. Facebook inoltre, semplicemente comunicherà a Maestro le informazioni strettamente necessarie alla compilazione dei tuoi dati essenziali e basta. Le volte successive potrai sempre accedere usando gli stessi dati di Facebook.
Il secondo metodo per registrarsi a Maestro prevede di inserire una propria email valida ed una password che diventeranno le tue credenziali per effettuare il login. La password è il tuo lucchetto, perciò deve essere sicura. Subito dopo il sito ti chiederà di compilare alcuni tuoi dati essenziali.
In ogni caso riceverai anche una email di benvenuto che conterrà il riepilogo dei dati inseriti e la richiesta di cliccare su un link per confermare la tua identità. E ricordati che ogni Account Maestro è strettamente personale ed ogni abuso negli accessi è sanzionabile con la sospensione o la chiusura dell’account.
Assolutamente NO!Ogni Account Maestro è strettamente personale ed ogni abuso negli accessi è sanzionabile con la sospensione o la chiusura dell’account.
Maestro farà regolarmente delle verifiche automatiche sulla fruizione dei contenuti ed eventuali utilizzi anomali verranno monitorati dal suo Staff.
In alcuni casi, qualora tu desideri rivedere molte volte lo stesso contenuto, potresti essere chiamato a confermare la tua identità quale legittimo titolare dell’account.
Abusi e usi non autorizzati potranno essere sanzionati con la sospensione o la chiusura dell’account. Quindi ti raccomandiamo di mantenere sempre sicuro il tuo account Maestro.
Innanzi tutto ti consigliamo di utilizzare una password complessa, che che contenga almeno 8 caratteri e magari includa anche lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. Idealmente non dovrebbe essere una parola o un nome a te riconducibile (non si dovrebbe mai usare il nome di un familiare o del proprio animale domestico) Inoltre è opportuno modificare periodicamente la password, anche quella di Facebook se la utilizzi come accesso a Maestro, così tieni più protetto anche il tuo account Facebook.
Se prevedi di regalare o vendere un dispositivo che non utilizzi più, esci da qualsiasi account o servizio che hai utilizzato su quel dispositivo, compreso Maestro, fai attenzione che molto spesso nei browser restano memorizzate le credenziali di accesso dei vari servizi.
Non ricordi la tua password? Non ti preoccupare, non c’è nessun problema!
Ti basta cliccare su "Hai dimenticato la password?” e inserire il tuo indirizzo e-mail.
Riceverai subito in automatico una mail con tutte le indicazioni per impostare una nuova password.
E’ molto semplice: clicca sul link che trovi all’interno della mail e digita una nuova password.
Puoi aggiornare o modificare i tuoi dati sempre, in qualunque momento! Basta che accedi a Maestro.it e vai alla sezione PROFILO PERSONALE, poi clicca su MODIFICA PROFILO. Potrai modificare le credenziali di accesso (password) e le informazioni relative alle tue preferenze nonché alla privacy dei tuoi dati.
Puoi stare tranquillo: la sicurezza è massima perché le transazioni sono garantite dalla piattaforma XPay sviluppata apposta dal nostro partner CartaSi - Nexi Payments per le transazioni on-line con carta di credito. CartaSi- Nexi Payments è leader mondiale nelle transazioni on-line grazie a servizi e accorgimenti appositamente pensati per fornirti sempre più sicurezza.
Se hai qualche dubbio visita il sito https://www.cartasi.it oppure https://www.nexi.it/
Maestro non conoscerà mai i dati della tua carta di credito ma riceverà solo una conferma ed una sintesi della transazione da CartaSi - Nexi Payments.
Se hai ricevuto una Gift Card o una Promo Card devi accedere prima all’area riservata di Maestro. Se non hai già un Account Maestro devi crearne uno puoi creare direttamente un nuovo Account. Appena sei entrato nella tua area personale seleziona il corso che desideri e Utilizza l'opzione Gift Card o promo card direttamente nel carrello anziché completare il pagamento. Una volta completato l'inserimento del codice questo non sarà più riutilizzabile.
Ora puoi goderti la nuova esperienza con il tuo maestro preferito.
Puoi accedere ai contenuti Maestro da tutti i dispositivi Fissi e Mobili come PC fissi e portatili, tablet e smartphone, sia Android, che Apple che Windows. Basta avere un sistema aggiornato che supporti gli standard di sicurezza e ti permetta di vedere i contenuti video in alta qualità.
Quando perdi un contenuto su un dispositivo, un dispositivo viene automaticamente associato al tuo account. È possibile associare sempre un dispositivo per ogni categoria (ad esempio un PC, un tablet, uno smartphone e un televisore). Nel caso vengano associati più dispositivi della stessa categoria, Maestro effettuerà delle verifiche automatiche di validità degli accessi al tuo account e, nel caso vengano individuati dei possibili accessi non autorizzati, Maestro ti chiederà di verificare il tuo account.
Certo! Alcuni televisori più recenti già ti permettono di accedere a Maestro.it ma se così non fosse basta collegare il televisore al PC o al tablet e persino ad alcuni cellulari capaci di trasmettere sulla TV.
Maestro non installa nulla sul tuo dispositivo, funziona solo on-line, quindi per prima cosa verifica che il sistema del tuo dispositivo sia aggiornato. Talvolta versioni non aggiornate del sistema o del browser (il programma che serve a navigare in Internet) possono creare problemi nella visione dei contenuti. E’ inoltre importante avere una connessione internet in grado di garantire una visione fluida dei contenuti.
Per garantirti la visione ottimale e poter soddisfare al meglio la tua passione, l’HD (Hi Definition o Alta Definizione) è la qualità scelta di default da Maestro, sempre che la velocità della tua connessione lo consenta. Se la tua connessione ha una velocità inferiore a quella necessaria, non ti perderai la possibilità di incontrare il tuo Maestro, semplicemente il sistema ti proporrà il contenuto con una qualità adatta alla tua velocità di connessione.E’ inoltre importante avere una connessione internet in grado di garantire una visione fluida dei contenuti.
I contenuti video di Maestro sono tutti proposti in alta definizione (HD). Tuttavia Maestro adegua la qualità dei video che stai vendendo alla banda disponibile per il tuo dispositivo. Potrebbe quindi essere necessaria una verifica sulla qualità del wi-fi a cui sei collegato. Se il problema persiste ti preghiamo di aiutarci a migliorare il servizio segnalandoci il problema ed evidenziando il tipo di dispositivo che utilizzi abitualmente e il provider con cui sei collegato ad internet.
Per vedere Maestro basta un abbonamento ADSL (o fibra) flat con un qualsiasi operatore telefonico, oppure su smartphone o tablet è invece richiesta una connessione Wi-Fi oppure 3G o 4G. L’importante è che la tua velocità minima di connessione sia di 1.3 Mbps per visualizzare i contenuti.
Maestro è accessibile online da qualsiasi Paese, ma i suoi contenuti sono sviluppati con l’audio solo in Italiano proprio per garantire l’italianità dei contenuti. È tuttavia possibile usufruire dei sottotitoli in inglese per poter comprendere i dialoghi in italiano. I materiali saranno invece disponibili sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Al momento non è possibile scaricare i contenuti video sul tuo dispositivo, ma resteranno sempre disponibili sul tuo account e per darti la possibilità di vederli ovunque, hai la possibilità di vederli non solo sul tuo PC ma anche sul Smartphone e Tablet purché tu abbia una connessione internet.
Il Maestro è solitamente una persona piuttosto impegnata, tuttavia, per offrirti il massimo, Maestro.it ti mette a disposizione dei tutor esperti, che ben conoscono il Maestro e condividono con te la tua stessa Passione per aiutarti a chiare eventuali dubbi su quanto ha detto il Maestro.
Maestro.it crede che avere il rapporto diretto col Maestro sia una esperienza unica, tuttavia essendo i Maestri delle persone molto impegnate è impensabile far sì che tutto si svolga in diretta o addirittura di persona. Ciò non toglie che Maestro.it ti offre la possibilità di accedere ad una sessione in cui il Maestro, in diretta Streaming, riprenderà gli argomenti trattati, offrirà dei nuovi stimoli di riflessione e di approfondimento. Potrà inoltre rispondere in diretta ad eventuali domande che potranno essere formulate da chiunque nei giorni precedenti alla Live. Tutto questo compatibilmente con gli impegni del Maestro. Sarà cura di Maestro.it avvisarti via email di tutte le date per seguire in diretta lo streaming Live del Maestro.
Le dirette Live Streaming inizieranno dalla primavera 2018, e troverai con adeguato preavviso tutte le informazioni utili su Maestro.it. Sarà cura di Maestro.it avvisarti via email di tutte le date per seguire in diretta lo streaming Live del Maestro.
Se ritieni di aver individuato una vulnerabilità in uno strumento o in un'applicazione di Maestro, ti invitiamo a comunicarcelo al più presto e a non divulgare l'informazione finché il problema non sarà risolto. Apprezziamo la collaborazione dei nostri utenti: per questo motivo esaminiamo attentamente tutte le segnalazioni e tentiamo di risolvere i problemi nel più breve tempo possibile. Per incoraggiare la divulgazione responsabile delle vulnerabilità, Maestro si impegna a non intentare azioni legali nei confronti dei ricercatori né a richiedere indagini alle autorità competenti purché tali ricercatori rispettino le presenti norme.
Norme per la divulgazione responsabile
  • Comunica a Maestro la vulnerabilità riscontrata fornendo i dettagli completi. Concedi a Maestro un periodo di tempo ragionevole per analizzare il problema prima della divulgazione pubblica.
  • Fornisci tutti i dettagli possibili sulla vulnerabilità per consentirci di identificare e riprodurre il problema. I dettagli devono includere URL di destinazione, coppie richiesta/risposta, screenshot e/o altre informazioni.
  • Verificheremo il tuo indirizzo email e valuteremo la validità e la riproducibilità del problema. Se il problema sussiste, ci impegneremo a risolverlo e mantenerti aggiornato sui progressi.
  • Durante la ricerca di vulnerabilità, compi ogni ragionevole sforzo per evitare l'interruzione del servizio, ad esempio Denial of Service (DoS), problemi di privacy come l'accesso ai dati di un abbonato Maestro e la distruzione di dati.
  • Non esigere compensi per segnalare potenziali vulnerabilità della sicurezza a Maestro o a marketplace esterni.
  • Non utilizzare phishing o tecniche di ingegneria sociale con qualsiasi dipendente o cliente di Maestro.
  • Non eseguire scansioni automatizzate delle vulnerabilità inviandoci l'esito senza verificare l'effettiva presenza del problema. Gli strumenti di verifica delle vulnerabilità spesso producono falsi positivi che devono essere confermati dal ricercatore.
© MAESTRO 2018 TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI - P.IVA E C.F. 03748250929